Volume 13. Stampati - Varie pag. 281

Volume 13. Stampati - Varie pag. 281

I tre Mesi di Maggio

Giorno ventesimoquarto

ringraziamento al tuo Divino Benefattore: e per esserne stata negligente nel tempo trascorso cercherai di moltiplicarli più, e più volte ogni giorno, e così impegnerai Iddio a moltiplicare anche sopra di te i suoi Divini / {91} beneficii: non dimenticare poi che la vita Claustrale ti obbliga al disopra di ogni altro a ringraziare Iddio, e a lodare la sua Divina Beneficenza pei doni che tutto giorno diffonde pel Ministero Angelico sopra le altre sue creature, e specialmente sulle anime dei secolari, e molto più sui poveri peccatori ostinati, che per la loro durezza nè corrispondono, nè presentano tributi di ringraziamento all'Altissimo: e tutto unisci ai meriti infiniti del Verbo Incarnato, e l'offri all'Eterno Divin Padre, affinchè tutti profittino dei suoi doni, e corrispondano all'amore suo infinito.

Ossequio

L'ossequio che ti domando è questo. Per sempre imitare il Coro Angelico delle Dominazioni procura di domandare nuovi gradi di amore verso Dio, di umiltà, e di ubbidienza perfetta.
Giaculatoria pag. 9. e nel dirla intendi di domandare il dono della più perfetta imitazione del Coro delle Dominazioni, e di corrispondenza alle grazie per te e per tutti.
Fioretto. Determina una particolare divozione da praticare stabilmente in onore del Coro Angelico delle Dominazioni, e la propagherai in altri. /