Volume 13. Stampati - Varie pag. 1069
Volume 13. Stampati - Varie pag. 1069
Memorie
5 - Cenni sulla preziosa morte di S. E. Don Carlo de' principi Torlonia commendatore Gerosolimitano con lettere edificanti del pio defonto
Lettera di Carlo Torlonia a Maddalena Cajoli (II)
fiducia l'ho posta in voi, perciò non posso a meno sempre di ripetervi quanto m'interessa, che conosciate bene i miei sentimenti, che conosco essere consentanei ai vostri, ma infervorarvi sempre più, e coi suggerimenti, e coll'impetrarvi da Iddio benedetto la Sua assistenza. La mia salute non è che sia peggiore, ma conosco, che ho bisogno di curarla, soffrendo assai da qualche anno. Se al Signore piacerà accordarmela buona, Lo prego di cuore a farmela impiegare a prò dell'anima mia, in riconoscenza a tanti benefizj, che mi compartisce, e per quel tanto, che gli dobbiamo per averci, per Suo infinito amore verso di noi, redenti con tanti patimenti.
Spero che la salute delle maestre, di vostra madre, e ragazze sia buona. Saluto tutte con affezione in G. C. Mi fà piacere, che siate contente che la Cappella si vada accomodando / {35} con proprietà, e decenza, come si conviene; nello stesso tempo adattate il luogo bene per i telari, mettetene qualcuno di più se lo credete necessario, e così fate per tutto il resto, sicura della mia approvazione. Volendo darmi le vostre nuove e quelle del luogo, fate rimettere la lettera alla mia Casa.
Vi saluto in Dio.
Vostro Affmo
Firmato - Carlo Torlonia.