Volume 3. Appendice alla Regola pag. 99-1

Volume 3. Appendice alla Regola pag. 99-1

La Pia Società che milita sotto la speciale protezione di Maria SS. Regina degli Apostoli istituita, e promossa dalla Congregazione dei Preti dell'Apostolato Cattolico

A quei che sono capaci per l'esercizio di qualche opera di carità, e di zelo se ne dà l'incarico con prudenza secondo la possibilità, e il bisogno.
I Sacerdoti siano del Clero secolare, o Regolare aggregati, e che sono idonei per dare gli Esercizi spirituali al Popolo e per fare le SS. Missioni si possono aggregare alla nostra Congregazione anche come Missionarii, e se ne fa l'Aggregazione secondo le Regole, e (1) il Rito stabilito nella Congregazione, e questi sono nominati Missionari della pia Società aggregati alla Congregazione, a distinzione dei Missionarii delle Procure (2).
Quegli Aggregati (3) che per divozione del S. Abito della nostra Congregazione portano il S. Scapolare, e che vorrebbono, ma che (4) sono / {74} legittimamente impediti ad entrare in Congregazione se vogliono vivare (!) con una Regola si propone il seguente Regolamento di Vita; e questi formano una Classe distinta di Vita regolare nel Secolo (5).

Note


1) Le Regole, e agg. post.
2) Stesura originale: stabilito nella Congregazione e come Missionarii della pia Società aggregati alla Congregazione.
3) Orig. Quei.
4) Che agg. post.
5) E questi […] Secolo agg. post.