Volume 3. Appendice alla Regola pag. 132

Volume 3. Appendice alla Regola pag. 132

Dei Postulanti

restituiranno senza frutto alcuno del tempo passato; e meno quello, che sarà stato speso per essi colla loro approvazione, o richiesta.
Nel tempo del Noviziato i Cherici saranno occupati 1º nell'imparare le SS. Regole, e le Costituzioni che debbono conoscere, e nell'eseguire tutto ciò che forma la vita del perfetto Novizio. 2. Nello studio distinto del Nuovo Testamento incominciando dai SS. Evangelii (1). 3. Studieranno (2) di proposito il Catechismo Romano: e vi si applicheranno in modo, che terminato il Noviziato debbono essere pienamente in possesso della scienza e del Nuovo Testamento, e del Catechismo.
I Fratelli Coadjutori nel tempo del Noviziato saranno occupati 1º nell'imparare le SS. Regole, e le Costituzioni che debbono conoscere, e in tutto ciò che nella loro / {98} condizione forma la vita del Novizio perfetto. 2. Nell'imparare bene la Dottrina cristiana, e il servire la S. Messa. 3. nell' (!) esercizio dei lavori della professione, od arte in cui sono esperti secondo i bisogni della Comunità, o della Congregazione: e nell'imparare a fare quanto occorre in servigio della Comunità in tutti gli officii proprii dei Fratelli Coadjutori.
Tutti poi saranno bene istruiti sulle obbligazioni che contrae ciascuno nella Consagrazione

Note


1) Vers. orig.: 2. Farà uno studio distinto del SS. Vangelo, e per quanto è possibile [manca il resto].
2) Orig., per lapsus, studierà.