Volume 3. Appendice alla Regola pag. 171

Volume 3. Appendice alla Regola pag. 171

Apostolato Cattolico

colle (1) meramente spontanee oblazioni, e limosine giacché per esservi aggregato non si richiede contribuzione (2) veruna, ma (3) ciascuno farà quanto gli suggerisce la Carità.
Tutti gli Aggregati presteranno l'opera loro senza stipendio, né si potrà giammai rappresentare per requisito ad ottenere alcun' (!) oggetto temporale l'avere impiegato l'opera propria nelle aziende della pia Società, ma ciascuno operando puramente per la maggiore gloria di Dio, e per la salute delle Anime potrà sperare di godere per tutta la eternità della gloria dell'Apostolato di Gesù Cristo ricordando ancora che la comune Corredentrice Maria SS. è giunta per fino ad essere Regina degli Apostoli, perché più di loro ha cooperato in ogni modo possibile alla propagazione della S. Fede, quantunque non avesse l'ufficio di predicare.
Per provvedere alla Propagazione sommamente necessaria della S. Fede la pia Società attenderà alla perfezione di (4) se stessa negli individui della parte centrale per procurare la coltura di quella gioventù che aspira all'opera delle SS. Missioni, e se la provvidenza la fornirà (5) dei mezzi sufficienti

Note


1) Seguono, poi cancellate, le parole obla[zioni] spontanee.
2) Orig. som[ma].
3) Seguono, poi cancellate, le parole il tutto si […].
4) Orig. a perfezionare.
5) Orig. fornirà la pia [Società].