Volume 3. Appendice alla Regola pag. 190

Volume 3. Appendice alla Regola pag. 190

Apostolato da potersi esercitare dalle Anime religiose aggregate alla pia Società dell'Apostolato cattolico eretta in Roma in ossequio, e sotto la protezione della Regina degli Apostoli Maria SS.

merito di gran lunga superiore ad ogni altra opera che non è diretta a tale propagazione giacché la propagazione della S. Fede contiene tutti i tesori della Chiesa di Gesù Cristo che si propagano insieme colla Fede.
Nulla di quanto qui vi si propone vi si impone per obbligo (1), ma il tutto lasciato alla libera disposizione della vostra carità. Iddio ve la diffondi con pienezza (2) (b1).
1 Ora ricordate che (3) il vostro Sposo Gesù innamorato delle Anime / {148} vi espresse la sua ardentissima Sete con quella misteriosa parola = Sitio (4) (b2) = Ho sete; dunque se volete piacere a Gesù pregatelo incessantemente, perché vi comunichi sì preziosa Sete la sete di salvare le Anime.
2 Riflettete (5), che per dissetarvi potete sempre pregare per la salute eterna di tutti: oh quante Anime sono giunte alla gloria per le ferventi, e continuate preghiere delle umili Verginelle che sono nei sagri Chiostri! - oh quante ne saranno salve per

Note


1) Dopo la virgola segue un in guisa che poi cancellato.
2) Il brano Dunque vedete […] con pienezza che occupa la pag. 146 del ms., originariamente in bianco, venne aggiunto in un secondo tempo per sostituire le parole perché vi sia […] Spose di Gesù Cristo delle quali alla nota 5 di pag. 189. Cfr. Rom. 5, 5.
3) Orig. 1 Che sostenuto dal ricorda a voi o Spose di Gesù Cristo di cui alla nota 5 di pag. 189.
4) Io. 19, 28.
5) Orig. Avvertite.