Volume 3. Appendice alla Regola pag. 355

Volume 3. Appendice alla Regola pag. 355

Opera pia pe' l'Ospedale Militare delle Milizie ponteficie, che si promuove dalla pia Società, che milita sotto la speciale protezione di Maria SS. Regina degli Apostoli

In tutte le altre feste meno principali della Madonna che si celebrano fra l'anno alcuni giorni prima si avviseranno gl'Infermi in tutte le Corsie: se ne darà in breve una opportuna istruzione (1), e se ne daranno degli efficaci eccitamenti a profittare della protezione di Maria SS. coll'accostarsi ai SS. Sagramenti.
A sempre meglio radicare nei cuori la divozione pratica del S. Rosario si farà in tutte le Corsie l'Ottavario del S. Rosario con un breve discorso ogni giorno narrando i prodigii ottenuti dai divoti del S. Rosario, e nell'ultimo giorno si farà la Comunione generale non obbligata coi fervorini.
Il Mese di Maggio consagrato dai divoti di Maria SS. colla divota pratica del Mese Mariano si procurerà, che sia per tutti i poveri Infermi, e per tutta la Famiglia dell'Ospedale il Mese / {332} della pienezza delle grazie, e delle Misericordie, che la Madre delle Misericordie ottiene ai poveri Figli di Adamo; e perciò si farà la divota pratica del Mese Mariano in tutte le Corsie, e Sala della Convalescenza con Predica, Preci, e Lodi a Maria SS., e si esporrà in ciascuna Corsia, e Sala della Convalescenza una divota Imagine di Maria SS. adornandola con Candele, e parati nel migliore modo possibile, e

Note


1) Orig. Nelle altre feste meno principali della Madonna come del Carmine, dell'Addolorata in Settembre, l'Ottavario del S. Rosario: se ne darà in breve una buona istruzione.