Volume 3. Appendice alla Regola pag. 374

Volume 3. Appendice alla Regola pag. 374

Mezzi per ottenere la facilitazione di tutte le Opere della pia Unione

Cat: si ravvivi lo spirito della Istituzione delle respettive Confraternite; e in esse si facciano dopo l'ufficiatura nei giorni stabiliti le preghiere pe' la propagazione della S. Fede (1).
In Roma si procuri coll'opera dei Regolatori della Adorazione notturna del SS. Sagramento ove è esposto alla pubblica Venerazione pe' le quaranta Ore che tutti gli Adoratori sieno aggregati, e nella sagra veglia si aggiungano le preghiere pe' la propagazione della S. Fede (2) [.]
Gli aggregati nella pagella di aggregazione saranno esortati e si scriveranno per fare due o almeno una volta al Mese un'ora di orazione, avanti Gesù Sagramentato, pregando pe' la propagazione della Fede, e per tutte le Opere dell'Apost: Cat:
Nel corso dell'anno si daranno in diversi ma opportuni tempi opportuni alla varietà delle ordinazioni gli Esercizi spirituali alle diverse Classi di persone [,] condizioni e professioni; e tutti si animeranno alle opere dell'Apostol: Catt:
Nota [.] Quelle Professioni che già gli anno (3) in altra / {352} Chiesa saranno visitate da uno dell'Apost: Catt: per esortarli alle Opere dell'Ap: Catt:
Regole ai Fratelli promotori per loro istruzione onde fare aggregati. [manca il resto]. /

Note


1) Molto probabilmente si tratta delle preghiere contenute in Pia Società, Introd., p. XXI ss.
2) V. nota prec.
3) Intell. che già hanno gli esercizi.