Volume 1. Pia Società dell'Apostolato Cattolico pag. 190

Volume 1. Pia Società dell'Apostolato Cattolico pag. 190

Officii del Procuratore Deputato a promuovere sotto la Protezione dell'Apostolo S. Andrea Fratello dell'Apostolo S. Pietro l'Opera delle SS. Missioni, ed Esercizi spirituali al Popolo

{165} 2.

Officii del Procuratore Deputato a promuovere sotto la Protezione dell'Apostolo S. Andrea Fratello dell'Apostolo S. Pietro l'Opera delle SS. Missioni, ed Esercizi spirituali al Popolo.

Come l'Opera delle SS. Missioni, ed Esercizi spirituali al Popolo si può riguardare come una continuazione della Missione del N[ostro] D[ivin] Redentore, così è una delle principali imprese evangeliche, che si promuovono dall'Istituto delle Procure della pia Società.
Il Procuratore Deputato a promuovere tale opera deve formare un numero di Sacerdoti il più pieno, che sarà possibile scelti dal Clero secolare, e regolare, e tutti riconosciuti per lo zelo, per la santità della vita, per la estimazione pubblica, e per la scienza, e per la esperienza nell'Esercizio del S. Ministero idonei per l'Opera delle SS. Missioni, ed Esercizi spirituali al Popolo.
Per avere più facilmente il numero sufficiente di Missionarii della Procura della pia Società il Corpo di tali Missionarii sarà formato dai Missionarii di tutte le Città di ciascuna Diocesi per la respettiva Diocesi in guisa, che il Rettore della Procura Diocesana per le Missioni, ed Esercizi al Popolo, che verranno richiesti dai Vescovi, può avere Missionarii dai Rettori delle Procure Urbane, e da qualunque