Volume 13. Stampati - Varie pag. 402
Volume 13. Stampati - Varie pag. 402
I tre Mesi di Maggio
Ottavo Giorno
accorda per porvi rimedio: piangi (1) il tuo peccato: prega con fiducia umiltà e perseveranza: ricorri a me e io sarà (!) tutta per te Madre di misericordia.
2 (2) Et egredietur idest peracta dispensatione sibi credita a servitute hujus corruptionis liberabitur - Oh quanto ti devi consolare, mio Figlio, ecco che la Chiesa ti da anche a sperare (3) d'incontrare la (4) morte preziosa dei Giusti se collo spirito di Gesù Cristo sei entrato nel Santuario, o almeno emendato il fallo, nella pienezza dello stesso spirito ne vivi; poiché eseguito collo spirito di Gesù Cristo il Ministero che ti è stato affidato, e in Gesù Cristo partire da questa misera terra vuol dire morire da Santo. Ah figlio questa è la ultima consolazione che io Madre tua con affetto materno aspetto da te: ti voglio vedere dopo una vita santa morire da santo. e così (5)
3 (6) Et pascua inveniet - l' (!) anima tua, o Figlio, liberata dalla corruzione di questo misero corpo troverà in Dio i pascoli della beata Eternità: in Dio troverai un pascolo eterno in contemplare i suoi adorabili (7) Misteri, e i suoi divini attributi: in Dio troverai un pascolo eterno in godere delle sue
Note
1) Segue, cancellato, un la tua. Per la seguente [???] citazione cfr. Io. 10, 9.
2) A fianco, del Pallotti, un Ibidem.
3) Segue un di fare, cancellato.
4) Segue, cancellato e spostato, un pre di preziosa.
5) Così, inequivocabilmente, nel testo.
6) A fianco, del Pallotti, un Ibidem.
7) Orig. divini.