Volume 13. Stampati - Varie pag. 576
Volume 13. Stampati - Varie pag. 576
I tre Mesi di Maggio
Giorno quarto
Fioretto.
Proporrai di comunicarti più spesso perchè si accenda nel tuo cuore il più perfetto desiderio della tua più sublime santificazione.
Successo di eccitamento di divozione
a Maria Madre di misericordia
e Refugio dei peccatori.
Niuno può comprendere le industrie del Cuore pietoso di Maria per eccitare, o riaccendere nelle anime redente col sangue dell'Immacolato Agnello il vivo desiderio della propria santificazione.
Sul principio del secolo decimonono una tal giovane sebbene collocata in onorevole matrimonio, pure giunse a tale corruzione di cuore che non ebbe difficoltà di rendersi infedele nel suo stato: continuò nella infedeltà per lungo tempo, usando dei mezzi più difficili, e pericolosi per secondare i suoi malvagj desiderii. Ma una qualche divozione che aveva praticato verso la Immacolata Regina Maria / {40} Santissima non fu lasciata senza lo sguardo pietoso della misericordia della nostra cara Madre, poichè incontratasi ad ascoltare la divina parola, che amministravasi da un banditore Evangelico concepì gran desiderio di parlare sul suo stato nel Tribunale di penitenza al S. Ministro, vi si portò ma con un solo principio di disposizione; per