Volume 13. Stampati - Varie pag. 680
Volume 13. Stampati - Varie pag. 680
I tre Mesi di Maggio
Giorno ventesimosettimo
del Figliuolo, e dello Spirito Santo: anzi voglio, o Figlio che il tuo studio per accumulare i tesori del Paradiso sia così grande, e accresciuto, che col maggiore fervore procuri di rimediare alle perdite fatte nel corso della tua vita, o peccaminosa, o certamente tiepida.
3.º E nella vista della debolezza delle forze del tuo spirito, bada, o figlio, non ti perdere di coraggio, anzi sii tutto fiducia in Dio, e nella perfetta diffidenza delle tue forze ricorda, che avendo il mio divino Figliuolo Gesù dato il precetto di accumulare i tesori del Paradiso è pronto a dare anche la grazia per osservarlo perfettamente, e per osservarlo secondo le mire della sua carità infinita. Dunque rallegrati, o figlio, e Io tua Madre ti aspetto al possesso degl'incomprensibili tesori del Regno della gloria.
Ossequio.
L'ossequio che ti domando è questo: Quando dalla violenza delle passioni ti senti portato ai vani tesori della terra, ricorri a me tua Madre, ed Io come Regina del Cielo ti otterrò grazia per regolare le malvagie passioni.