Volume 13. Stampati - Varie pag. 1467

Volume 13. Stampati - Varie pag. 1467

Dall'Ultima Revisione

2 - Novena a s. Margherita da Cortona

grazie, delle quali profittò per imitare i Serafini nell'amare IDDio col più perfetto (1) ardore conducendo una vita di Amore purissimo, onde ottenere ancor noi, e tutti di tutto il Mondo la grazia di vivere sempre una vita di amore perfettissimo per arrivare tutti ad amare IDDio per tutta la Eternità nella Gloria.
Eterno Padre in unione di tutte le creature (2), e per le mani di Maria SS. vostra obbedientissima figlia Avvocata, e Refugio di noi tutti miserabili peccatori, e per mezzo di / {43} quei Beati Spiriti, che formano il Coro dei Serafini, e di tutti gli altri Cori Angelici, e di tutti i Santi, e Sante del Paradiso vi offeriamo adesso, e sempre il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo in ringraziamento di tutti i doni conceduti alla vostra fedelissima Serva S. Margarita da Cortona, e specialmente per quella potenza, per la quale sì potentemente la fortificaste in distruggere nel di lei cuore tutti gli affetti terreni, che tenne sempre viva la fiamma del divino amore imitando i Serafini nell'amarvi sino alla Morte, onde è giunta ad amarvi coi Serafini nella Eternità.
In unione di tutta la Corte celeste diciamo con cuore contrito, e umiliato (3) (b1) adesso e sempre per tutta la eternità
Gloria Patri etc.

Note


1) Perfetto agg. post (lapsus).
2) Orig. Creature.
3) V. Ps. 50, 19.