Volume 13. Stampati - Varie pag. 1508

Volume 13. Stampati - Varie pag. 1508

Dall'Ultima Revisione

4 - Novena in preparazione alla festa di s. Veronica Giuliani

S. Veronica, e specialmente per quella carità, colla quale sì vivamente s'innamorò del patire, che si dispose alla preziosissima partecipazione di tutte le pene sofferte da Gesù nell'orto di Getsemani (1) (b1) (b2).
Angeli e Santi tutti del Paradiso, impetrate / {21} a noi e a tutti di tutto il mondo il dono di dire con cuore contrito e umiliato (2) (b3) adesso e sempre per tutta la eternità.
Gloria Patri, etc.


Preghiera

O nostra efficacissima protettrice S. Veronica, voi che siete anche nostra affettuosissima sorella in Gesù Cristo, venite subito in nostro soccorso colla nostra cara Madre Maria SS., e con tutti gli Angeli e Santi, e impetrate a noi e a tutti di tutto il mondo adesso e sempre il dono di recitare come vuole il nostro S. Gesù Cristo la orazione, che egli amorosamente ci ha ordinato (3) (b4), e quella, che ci ha insegnato la nostra madre la S. Chiesa per ottenere tutte le grazie, e specialmente il dono di patire come vuole Iddio, in guisa che tutti arriviamo alla più possente partecipazione dei meriti dei patimenti sofferti da Gesù nell'orto di Getsemani (4) (b5) (b6).

Note


1) V. p. 1505, nota 2.
2) V. Ps. 50, 19.
3) Cfr. Mt. 6, 9.
4) V. p. 1505, nota 2.