Volume 13. Stampati - Varie pag. 1552
Volume 13. Stampati - Varie pag. 1552
Dall'Ultima Revisione
4 - Novena in preparazione alla festa di s. Veronica Giuliani
specialmente per averla fatta arrivare ricca di meriti a ricevere il premio eterno della sua vivissima fede, e perciò è giunta a vedervi / {65} intuitivamente Uno nella essenza, e Trino nella persona, e insieme godere della visione intuitiva di tutte le vostre infinite perfezioni, e di tutti i vostri sagrosanti misteri; e per tale visione è fatta simile a Voi nella gloria, e di tutto gode a tanti gradi più sublimi, quanto maggiori sono stati gli atti di Fede che ha esercitato, e le tentazioni che ha vinto per mantenersi sempre fedele sposa del Crocefisso.
Angeli e Santi tutti del Paradiso, impetrate a noi, e a tutti di tutto il mondo il dono di dire con cuore contrito e umiliato (1) (b1) adesso e sempre per tutta la eternità.
Gloria Patri, etc.
II.
SS. Trinità, in unione della nostra cara Madre Maria SS., Avvocata e Refugio di noi tutti poveri peccatori, e con tutti gli Angeli e Santi del Paradiso, e con tutte le altre vostre creature vi offeriamo adesso e sempre il Sangue preziosissimo del N. S. Gesù Cristo in ringraziamento di tutti i doni conceduti alla vostra fedelissima serva S. Veronica, e
Note
1) V. Ps. 50, 19.