Volume 13. Stampati - Varie pag. 1562

Volume 13. Stampati - Varie pag. 1562

Dall'Ultima Revisione

5 - Dopo la morte

Orazioni del Servo di Dio D. Vincenzo Pallotti a s. Stanislao Kostka

{195} {(2)} Eterno Padre in unione di tutta la Corte celeste, e di tutte le altre creature intendiamo offerirvi adesso e sempre per tutta la eternità il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo in ringraziamento di tutti i doni conceduti al vostro servo fedele, e nostro protettore Santo Stanislao, e specialmente per quella potenza colla quale lo fortificaste, onde fu sempre vincitore glorioso di tutti i nemici spirituali, intendiamo offerirvelo ancora in ringraziamento, come già a noi e a tutti aveste conceduto tutti gli stessi doni. Gloria Patri etc.
Eterno Verbo incarnato in unione di tutta la Corte celeste, e di tutte le creature intendiamo offerirvi adesso e sempre per tutta la eternità i meriti della S. Chiesa vostra sposa uniti ai vostri meriti infiniti in ringraziamento di tutti i doni / {196} {(3)} conceduti al vostro servo fedele, e nostro protettore S. Stanislao, e specialmente per quella sapienza, colla quale lo illuminaste, per amorosamente imitarvi nella vostra vita santissima, onde divenne perfetta immagine di Voi Crocifisso per amor nostro: e ve gli offeriamo ancora in ringraziamento, come già a noi, e a tutti aveste conceduto tutti gli stessi doni. Gloria Patri etc.
Santo divino Spirito, in unione di tutta la Corte celeste, e di tutte le altre creature intendiamo offerirvi adesso e sempre per tutta la eternità i meriti infiniti di nostro Signore Gesù Cristo in ringraziamento di tutti i doni conceduti al vostro servo fedele, e nostro protettore Santo Stanislao, e