Volume 1. Pia Società dell'Apostolato Cattolico pag. 123

Volume 1. Pia Società dell'Apostolato Cattolico pag. 123

Regole, e Metodo da osservarsi inviolabilmente in tutti i Congressi o Consulte di tutte le opere presenti e future della Pia Società dell'Apostolato Cattolico

{107} Regole, e Metodo da osservarsi inviolabilmente in tutti i Congressi o Consulte di tutte le opere presenti e future della Pia Società dell'Apostolato Cattolico.

1 I Congressi, o Consulte ordinarie si faranno di tempo in tempo presso la Ven. Chiesa ove fa centro la pia Società nel giorno, e ora determinata nelle regole delle respettive opere pie per le quali si fanno.
2 I Congressi, o Consulte straordinarie si faranno quando la necessità, o una distinta utilità lo richieda, da riconoscersi o dal Rettore della pia Società, o da chi vi deve presiedere in sua vece. (1)
3 I Congressi, e Consulte tanto ordinarie, quanto straordinarie almeno tre giorni avanti saranno ricordate, o annu[n]ziate con biglietto d'invito; e tali biglietti saranno spediti dal Segretario particolare dell'opera pia, per cui si fa il Congresso, o Consulta, e ciò dietro l'avviso del Rettore della Pia Società, o di chi in luogo suo deve presiedere al Congresso, o Consulta.
4 Il Segretario il giorno avanti al Congresso, o Consulta si porterà dal Rettore della pia Società per preparare la materia da trattarsi nel Congresso, o Consulta.

Note


1) Le parole da riconoscersi […] sua vece aggiunte posteriormente.