Volume 13. Stampati - Varie pag. 455

Volume 13. Stampati - Varie pag. 455

I tre Mesi di Maggio

Decimonono Giorno

Tribunale non vuoi incontrare la sentenza di eterna perdizione per non avere adempito i doveri del S. Ministero che ti è stato affidato, ama di / {45} predicare il Vangelo ma disposto a patire senza desiderio dei beni della terra: in ogni incontro difficile ricorri a me con fiducia, e io ti proteggerò.


Ossequio

Sarà una ripetizione, ma è pur del tuo vantaggio, l'ossequio che voglio da te è di darti a leggere quotidianamente con metodo il Libro dei SS. Vangeli per farne sempre il confronto colla tua vita pe' i fini che ti ho dichiarato di sopra.
Giaculatoria pag [364] e nel dirla intendi (1) di domandare specialmente il dono di condurre una vita che sia il Vangelo in pratica.
Fioretto Mi (2) piace che spesso m'invochi col titolo col quale m'invoca la Chiesa = Regina Apostolorum = e ti avverto che quando tal saluto è accompagnato dal desiderio che m'interponga presso il Trono dell'Altissimo per ottenere che nella sua Chiesa sieno sino alla fine del Mondo sempre più moltiplicati i Banditori evangelici non arrivi a comprendere quanto mi consoli, perché si accresce la gloria di Dio e si facilita la conversione dei

Note


1) Parola ritoccata.
2) La M appare fortemente ritoccata.